Emergenza Covid-19

Sostieni la raccolta fondi

MASCHERIamoci | Una Mascherina per Tutti

Grazie all’interessamento di volontari dell’Associazione e della loro rete di conoscenze, STIAMO APPRONTANDO LA REALIZZAZIONE di una prima fornitura di 1.000 mascherine a supporto dell’emergenza per i dispositivi di protezione che verranno donate al presidio Ospedaliero di CISANELLO a Pisa.

La donazione del “Progetto MASCHERIamoci” è stata accolta dall’Ospedale e sarà utilizzata come protezione interpersonale. La consegna sarà gestita dalla Dott.ssa Mamone presso la U.O. Farmaceutica Gestione Dispositivi Medici per tutte le Unità Operative e Servizi dell’Azienda.

Realizzate in cotone con una permeabilità all’aria certificata UNI EN ISO 9237, saranno idrorepellenti e traspiranti, cucite a doppio tessuto invertito per avere l’efficacia idrorepellente sia da un lato che da l’altro. Saranno inoltre lavabili in lavatrice e disinfettabili per un utilizzo multiplo evitando il problema dello smaltimento.

Ringraziamo anticipatamente per la disponibilità concessa alla ditta Eredi di BELLINI MAURO di Navacchio per la disponibilità dei materiali e la Tappezzeria INTRECCI di Pisa per la realizzazione delle mascherine.

In funzione del risultato della presente raccolta, se sarà possibile, verrà predisposta anche una seconda fornitura di 1.400 mascherine che sanno donate a:

  • N°500 Pubblica Assistenza – Pisa ( Volontari e servizio ambulanze) 
  • N°500 Croce Rossa – Pisa (Volontari e servizio ambulanze)
  • N°400 Le RSA dell’ASL5 di Pisa

Se hai ricevuto questo invito CONTIAMO SU DI TE.

#SOSTENIAMO #MASCHERIamoci

Realizzata con il contributo di: